Home » IN EVIDENZA

IN EVIDENZA

DEPOSITO DOGANALE

Il deposito doganale è  un regime economico che , a seguito  di apposita autorizzazione da parte dell’autorità doganale, consente la sospensione per  un periodo indefinito  del pagamento dei diritti gravanti sulle merci estere depositate. Questo regime porta  vantaggi finanziari ed economici legati al differimento del pagamento ed  ,  nel caso di vendita verso paesi extracee, al mancato versamento in quanto non è dovuto alcun diritto.

La soluzione di Multipla permette una gestione dinamica dove le merci in regime di deposito doganale, acquisite con bolla tipo IM7,  sono "mescolate" alle altre in modo assolutamente trasparente  alla normale gestione di magazzino ; solo al momento del loro utilizzo per produzione o vendita il programma analizza ogni singola transazione effettua la movimentazione del magazzino doganale generando le bolle di immissione in consumo (IM4) o di riesportazione (T1). L'assegnazione avviene utilizzando , in presenza di giacenza mista, i   materiali già sdoganati per la  vendita nazionale e/o in ambito  CEE e quelli  in deposito doganale per l'extra CEE.

 Cliccare sull'immagine per ingrandire
 
Analisi giacenze magazzino con evidenza della quota di deposito doganale
 - Erb Software Srl

 Cliccare sull'immagine per ingrandire
 
Documento di importazione in regime di sospensione con evidenza dei saldi
 - Erb Software Srl

 Cliccare sull'immagine per ingrandire
 
Esempio di spedizione in Italia con generazione documento di immissione in consumo (IM4) con riferimento al documento originale (IM7)
 - Erb Software Srl

 Cliccare sull'immagine per ingrandire
 
Riepilogo deposito doganale per nomenclatura
 - Erb Software Srl